Macchine italiane per cippato

La Pezzolato Officine Costruzioni Meccaniche S.p.A. progetta e costruisce macchine per la lavorazione del legno fin dal 1976. L’esperienza di Pezzolato si manifesta in modo particolare nella produzione dei cippatori a tamburo della serie PTH. Queste macchine sono in grado di ridurre il materiale legnoso di vario tipo e forma (tronchi, rami, scarti di segheria, rottami legnosi, con diametro da 300 a 800 mm) in cippato raffinato destinato ad essere bruciato in caldaie o in impianti a biomassa per la produzione di energia elettrica e termica e in impianti di riscaldamento centralizzato. Il cippato prodotto può essere sottoposto a una seconda lavorazione per la produzione di pannelli pressati o pellet.

La capacità produttiva di queste macchine varia da 20 a 150 metri cubi l’ora e può superare i 300 metri cubi l’ora nei modelli personalizzati costruiti su specifica richiesta del cliente. Tutti i modelli sono disponibili con azionamento per presa di forza dal trattore o con un motore autonomo elettrico.

Ora è disponibile anche la versione PTH HackerTruck. Si tratta di un grosso cippatore semovente a tamburo allestito su un camion a tre assi, con gru integrata, azionato direttamente dal motore del camion. Questo assetto facilita gli spostamenti, rende la macchina molto versatile e garantisce elevate prestazioni consentendo di operare dalla confortevole cabina del camion, al riparo dalle intemperie e dal rumore e in posizione rialzata e con ottima visibilità.

www.pezzolato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *